“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CosenzaCosenza, il 28 giugno la presentazione del nuovo romanzo di Pantaleone Sergi,...

Cosenza, il 28 giugno la presentazione del nuovo romanzo di Pantaleone Sergi, “Il giudice, sua madre e il basilisco”

Parterre d’eccezione, martedì 28 giugno, alle 18,30, sul Terrazzo Pellegrini, per la prima del romanzo di Pantaleone Sergi Il giudice, sua madre e il basilisco, edito da Luigi Pellegrini.

A presentare l’ultima fatica del giornalista vibonese saranno, infatti, Olimpia Affuso, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università della Calabria, e Paride Leporace, vice direttore de “il Quotidiano della Calabria” e direttore della testata “il Quotidiano.it”. L’incontro sarà condotto da Antonietta Cozza.

Sergi è stato inviato speciale de “la Repubblica” per trent’anni e docente di Storia del Giornalismo e di tematiche sulla Comunicazione presso l’Università della Calabria. E’ autore di numerose pubblicazioni edite, tra l’altro, da Bulzoni, Franco Angeli, Laterza e Rubbettino.

Con Pellegrini ha già pubblicato il romanzo Liberandisdomini, ben accolto dalla critica (ha ricevuto il premio letterario nazionale Amaro Silano, il Premio Padula e il premio Carlo Alberto Dalla Chiesa), dalla stampa (tra le numerose recensioni, quella del Corriere della Sera) e dal pubblico dei lettori.

Articoli Correlati