Reati contro l’ambiente sono stati scoperti nel Vibonese dai Carabinieri. In particolare, l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Serra San Bruno ha denunciato due persone, originarie di Lamezia Terme (Cz), ritenute responsabili del reato di attivita’ di gestione di rifiuti non autorizzata in concorso.
I militari dell’Arma le hanno sorprese lungo una strada provinciale nel territorio del comune di Gerocarne mentre, a bordo di un autocarro, trasportavano circa 50 chili di rifiuti speciali pericolosi, costituiti da parti meccaniche di veicoli impregnate di olio e fluidi residui, in assenza delle prescritte autorizzazioni. Il veicolo e il carico trasportato sono stati sequestrati.
A Ricadi, invece, i carabinieri della Stazione di Spilinga hanno sequestrato un’area adibita a discarica abusiva di materiale edile, plastico e legname. Anche in questo caso sono scattate due denunce alla Procura di Vibo Valentia.
