“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaRende, a "JazzAmore" di scena sabato 20 maggio il talento internazionale di...

Rende, a “JazzAmore” di scena sabato 20 maggio il talento internazionale di Virgil Donati: prima volta in Calabria per il batterista che ha inventato la tecnica del doppio pedale

JazzAmore segna un altro colpo e torna sabato a Rende con Virgil Donati, batterista tra i più virtuosi del panorama internazionale.
Inventore della tecnica a doppio pedale, l’australiano è riconosciuto come uno dei batteristi più impegnati e tecnicamente avanzati di tutti i tempi.
Per la prima volta in Calabria, Donati proporrà al pubblico del Mood Social Club “Italian connection”, viaggio nella carriera pluriennale di uno dei più grandi batteristi viventi.
Virgil è nato a Melbourne, in Australia, dove ha anche avviato la sua carriera. Dalla metà degli anni Novanta è diventato un nome noto. Stabilitosi a Los Angeles, Virgil gira il mondo come superstar internazionale della batteria, oltre che come compositore ed educatore.
Il batterista australiano si è esibito e ha partecipato a tournée con artisti del calibro di Tommy Emmanuel, Steve Vai e Allan Holdsworth, mantenendo al contempo un’agenda fitta di impegni come leader e membro di numerose band che hanno registrato e portato in tournée nel corso degli anni, in particolare Loose Change, Southern Sons, On The Virg, Soul Sirkus, Planet X e varie incarnazioni della Virgil Donati Band e del Virgil Donati Trio.
Il suo talento naturale, unito a un’etica del lavoro erculea e a una curiosità infinita, lo ha spinto a un livello di performance incredibile.
Appuntamento a sabato 20 maggio alle 21,00 in via Fratelli Bandiera 96 a Rende. Per l’evento la tessera Mood sarà gratuita.
Prevendite disponibili su InprimaFila e al link: https://www.diyticket.it/artists/2967/jazzamore
Articoli Correlati