“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeFronte del palcoFronte del palco CatanzaroIl pianista Giuseppe Donato alla Sala Concerti del Comune di Catanzaro

Il pianista Giuseppe Donato alla Sala Concerti del Comune di Catanzaro

Quinto appuntamento della stagione concertistica della sezione A.Gi.Mus di Catanzaro. Venerdì 22 Aprile, alle ore 18:30, presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro, si esibirà il Giuseppe Donato (pianista).

Il programma del concerto

Il programma della serata vedrà l’esecuzione al pianoforte di alcune musiche di Haydn, Beethoven, Chopin, Chaminade, Tchaikovskij e Ravel.

La carriera del musicista

Giuseppe Donato si approccia allo studio del pianoforte da bambino, sotto la guida del M° Domenico Pizzi. Successivamente, siscrive al conservatorio, dove si forma sotto la guida di eccellenti Maestri: Giorgia Alessandra Brustia, Damyan Tudzharov, Fiorenzo Pascalucci, Pierluigi Piran, Alexander Drozdov. Nel 2019, sotto la guida del M° Michele Bolla, consegue il diploma in pianoforte. Nei due anni successivi frequenta il biennio in pianoforte al Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza sotto la guida del M° Giuseppe Maiorca, tenendo

diversi concerti e partecipando a numerose masterclass.

Ottiene, nel 2020, due prestigiosi premi all’International Double Bass Quarantine Challenge, tenuto dalla celebre Sperger Competition, insieme ad Andrea Brissa e Riccardo Baiocco.

Articoli Correlati