La giunta comunale di Vibo Valentia, guidata dal sindaco Enzo Romeo, si è riunita per la prima volta dall’inizio del mandato fuori dalla consueta sala municipale. La riunione dell’esecutivo, infatti, nei giorni scorsi si è svolta nei locali della delegazione di Vibo Marina. Nel corso della seduta, oltre all’approvazione delle delibere di rito, è stato compiuto un approfondimento sul campo, a più voci, in merito alle principali questioni che interessano le frazioni marine.
“La scelta di spostare la riunione di giunta a Vibo Marina – commenta il sindaco – non è un fatto meramente simbolico. La vicinanza che abbiamo promesso nei confronti dei cittadini, di tutti i cittadini del nostro Comune, la vogliamo manifestare con i fatti. E l’appuntamento di ieri è servito a tutti noi per verificare da vicino le problematiche che i cittadini ci segnalano ed alle quali non siamo insensibili, anzi”.
Da parte del primo cittadino, poi, l’annuncio che questa iniziativa verrà replicata anche in altre frazioni: “Con il contributo di tutti – conclude il sindaco Romeo – riusciremo a trasformare le difficoltà in occasioni, le problematiche in risorse”.