“La verità non muore mai” - Seneca
HomeCalabriaReggio CalabriaSinergia in atto tra i Comuni di Reggio e Motta San Giovanni...

Sinergia in atto tra i Comuni di Reggio e Motta San Giovanni per gli interventi di manutenzione sul ponte Serro Valanidi



Sinergie operative tra il Comune di Reggio Calabria e quello di Motta San Giovanni per il ponte di Serro Valanidi, importante punto di collegamento tra le aree periferiche collinari dei due Comuni, molto atteso dagli abitanti del luogo.

Palazzo San Giorgio ha ospitato la riunione alla quale hanno presenziato il sindaco Giuseppe Falcomatà, con l’assessore ai Lavori Pubblico Francesco Costantino e il dirigente del settore Grandi Opere Bruno Doldo, insieme a Giovanni Verduci, sindaco di Motta San Giovanni e alla Responsabile dell’ufficio tecnico di Motta, Giovanna Chilà.

La riunione operativa tra gli Amministratori e i tecnici è servita a definire celermente l’iter sul ponte dopo il piano delle indagini ed i necessari sopralluoghi. Un intervento compartecipato tra i due enti che li vede insieme a definire la soluzione alle criticità riscontrate.

L’obiettivo, in particolare, è quello di verificare lo stato dell’arte e programmare i necessari interventi di manutenzione che si evidenzieranno all’esito delle indagini. L’impegno finale è stato verso la predisposizione di una bozza di accordo, una convenzione che possa stabilire i doveri specifici relativi ai due Comuni sulla viabilità che li collega nell’area collinare.

Articoli Correlati