“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaReggio CalabriaFalcomatà, il sindaco sospeso: "Messaggio alla città? Resistere ancora un po'"

Falcomatà, il sindaco sospeso: “Messaggio alla città? Resistere ancora un po’”

“Aspettiamo di leggere le motivazioni”. È il commento del sindaco sospeso di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà uscendo dalla Corte d’Appello dopo la sentenza del processo “Miramare” in cui è stato condannato a un anno di reclusione con pena sospesa per abuso d’ufficio.

“Non c’era nessun pronostico alla vigilia – ha aggiunto – quindi cerchiamo di capire meglio le motivazioni che hanno fatto sì che i giudici si determinassero. Sono sereno e tranquillo. Come prima. Ci tengo a ringraziare molto i miei avvocati Marco Panella e Giandomenico Caiazza che secondo me hanno fatto un ottimo lavoro e adesso aspettiamo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caso “Miramare”, Giuseppe Falcomatà condannato anche in Appello: un anno di reclusione per il sindaco di Reggio Calabria

>>> Pietà

In applicazione della legge Severino, con la sentenza d’appello Falcomatà rimarrà sospeso per altri 12 mesi dal ruolo di sindaco sia del Comune che della Città metropolitana: “Il messaggio alla città? La città – ha concluso Falcomatà – credo che in questi mesi con i due sindaci facente funzione e con la maggioranza abbia retto il colpo. Adesso si tratterà di resistere ancora un po’”.

Articoli Correlati