“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCrotoneAzienda Sanitaria Provinciale di Crotone: principio di incendio sul tetto del ‘San...

Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone: principio di incendio sul tetto del ‘San Giovanni di Dio’, immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone informa tutti gli organi di stampa e rassicura la cittadinanza in merito a quanto accaduto nel pomeriggio di ieri presso l’Ospedale San Giovanni di Dio.

Si è trattato di un principio di incendio sviluppatosi sul tetto della struttura. Da una prima relazione sembrerebbe che a causarlo sia stato un mozzicone di sigaretta gettato imprudentemente da una finestra del reparto di Ginecologia e Ostetricia e trasportato dal vento, che avrebbe innescato la combustione in prossimità dei locali riservati al reparto di Pediatria.

Prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco, erano già intervenuti i tecnici dell’ASP per le prime verifiche e per contenere eventuali criticità. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, prontamente allertati dal personale del nosocomio, la situazione è stata immediatamente risolta, senza alcuna conseguenza per pazienti, personale sanitario e locali ospedalieri. Nessun danno si è registrato e l’attività assistenziale prosegue regolarmente.

L’ASP sottolinea con forza l’assoluta necessità che tutti i cittadini e l’intero personale rispettino scrupolosamente le norme di sicurezza, in particolare quelle relative al divieto di fumo all’interno e nelle aree limitrofe all’ospedale. Anche se l’origine dell’incendio è ancora in fase di accertamento, quanto accaduto rappresenta un episodio potenzialmente molto grave che non va sottovalutato. L’Azienda ha già avviato tutte le verifiche del caso e intende andare fino in fondo per accertare responsabilità e prevenire il ripetersi di simili episodi.

Articoli Correlati