“Se si dice la verità si è sicuri, prima o poi, di essere scoperti” - Oscar Wilde
HomeCalabriaCosenzaRegionali Calabria: Francesca Impieri (Forza Italia) avvia la campagna elettorale con l'incontro...

Regionali Calabria: Francesca Impieri (Forza Italia) avvia la campagna elettorale con l’incontro di Belvedere Marittimo, con Roberto Occhiuto e i vertici di Forza Italia

«Scendere in campo oggi significa assumersi una responsabilità verso la propria terra. La mia candidatura nasce dalla volontà di dare voce al Tirreno cosentino e a tutta la provincia, e di contribuire così – partendo dai territori e dalle realtà locali – al futuro della Calabria». Con queste parole Francesca Impieri, vicesindaca di Belvedere Marittimo, annuncia l’avvio della sua campagna elettorale per le Regionali del 5 e 6 ottobre, nella circoscrizione Nord, con la lista di Forza Italia. Lapertura ufficiale si terrà lunedì 8 settembre alle ore 18:30 presso il Museo del Mare della cittadina tirrenica.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Cascini e del commissario cittadino di Forza Italia Ciriaco Monetta. Seguiranno gli interventi di esponenti di primo piano del partito: l’onorevole Francesco Cannizzaro, deputato e segretario regionale, e l’onorevole Andrea Gentile, deputato del collegio calabrese. Per Forza Italia Giovani interverrà il coordinatore provinciale Dino Farina. A seguire gli interventi dei candidati al Consiglio regionale Gianluca Gallo, assessore regionale all’Agricoltura, e Antonio De Caprio, imprenditore ed ex consigliere regionale. Una presenza corale che conferma la compattezza e il dinamismo di Forza Italia, forza trainante della coalizione di centrodestra.

Amministratrice di lungo corso, porta con sé un solido bagaglio istituzionale e un radicamento territoriale riconosciuto. Nel suo intervento illustrerà le linee della candidatura, mettendo al centro l’ascolto dei territori e la responsabilità delle scelte. «Una politica – ha sottolineato – che deve garantire risultati concreti, visibili e duraturi, capace di trasformare le potenzialità della Calabria in sviluppo reale, proseguendo il lavoro avviato e raccogliendo i frutti di quanto realizzato dal presidente Occhiuto in questi anni di legislatura».

A concludere la manifestazione sarà proprio Roberto Occhiuto, presidente uscente della Regione e candidato alla guida della coalizione: un intervento che colloca l’appuntamento di Belvedere Marittimo nel cuore della campagna elettorale, rilanciando la rotta del centrodestra verso un nuovo mandato fondato su continuità, stabilità e credibilità istituzionale.

Articoli Correlati