“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCosenzaA San Lorenzo Bellizzi partono i laboratori per bambini

A San Lorenzo Bellizzi partono i laboratori per bambini

Culture Tour – Arte e Mondo Rurale continua il proprio viaggio condiviso alla scoperta di San Lorenzo Bellizzi, il borgo di cui è molto facile innamorarsi, grazie ai free labs dedicati al territorio che propongono narrazioni, escursioni, showcooking, racconti e disegno.

Il 5 Agosto è di nuovo tempo di “Racconti tra le rughe” e delle escursioni tra i monti del Parco Nazionale del Pollino. Gaetano Sangineti accompagnerà i partecipanti nei luoghi più ricchi di fascino della Timpa del Demanio, alla ricerca di quella dimensione naturale che una passeggiata nell’infinito verde sa regalare.

La giornata continuerà con una lezione concerto, nel centro storico di San Lorenzo Bellizzi, durante la quale sarà possibile scoprire gli strumenti tipici del luogo, quali organetto, zampogna e tamburello, grazie all’arte del Maestro Salvatore Francomano e con un tour per il centro storico, raccontato dal Maestro Lorenzo Gugliotti, partendo proprio dal Museo d’Arte Contadina e degli antichi mestieri!

Non poteva mancare nell’ambito di Culture Tour uno spazio dedicato ai più piccoli con una serie di quattro Laboratori pensati per i bambini in collaborazione con il Museo del Fumetto di Cosenza.

I primi due appuntamenti si svolgeranno:

𝑹𝒂𝒄𝒄𝒐𝒏𝒕𝒊 𝒆 𝒍𝒆𝒕𝒕𝒖𝒓𝒆

– Sabato 6 Agosto – Ore 10.00

Un laboratorio per scoprire fin dalla più tenera età la gioia del racconto e il piacere della lettura.

– 𝑪𝒐𝒏𝒕𝒂𝒅𝒊𝒏𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒖𝒏 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒐
Domenica 7 Agosto – Ore 10.00

Il laboratorio nasce con l’obiettivo di avvicinare i bambini, fin da piccoli, alla sensibilità ecologica e all’amore per la natura. Per far vivere loro la grande soddisfazione che deriva dal veder crescere una piantina che hanno curato in prima persona con pazienza ed attenzione.

E non finisce qui… Sono ancora tanti i laboratori e gli appuntamenti in programma che costelleranno l’agosto di San Lorenzo Bellizzi.

Articoli Correlati