“Pane e coraggio ci vogliono ancora che questo mondo non è cambiato, pane e coraggio ci vogliono ancora sembra che il tempo non sia passato” - Ivano Fossati
HomeCalabriaCosenzaIl 21 maggio a Cosenza manifestazione sulla sicurezza stradale

Il 21 maggio a Cosenza manifestazione sulla sicurezza stradale

Sabato 21 maggio si terrà a Cosenza, in piazza dei Bruzi, alle ore 10.30, la manifestazione Emergenza Strage stradale organizzata dalla Fondazione Luigi Guccione e dalla Rete #Vivinstrada. Un appuntamento da non perdere sulla sicurezza stradale che si svolgerà anche a Roma e in altre città italiane per richiamare l’attenzione di cittadini, istituzioni e media sulla strage stradale.

Dal 1 gennaio 2020 al 30 giugno 2021 (18 mesi) sono state uccise 3.634 persone sulle strade italiane (dati Istat). Una guerra quotidiana e ignorata che continua a uccidere e a ferire nell’indifferenza generale. Sono tragedie e dolore evitabili e serve il massimo impegno di tutti per diffondere una nuova cultura stradale che tuteli l’incolumità delle persone, il rispetto dell’ambiente, la vivibilità delle città. Una cultura in cui prevenzione e mobilità sostenibile siano finalmente priorità.

Articoli Correlati