“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaDiversità e inclusione i temi affrontati presso lo spazio Enel di Cosenza

Diversità e inclusione i temi affrontati presso lo spazio Enel di Cosenza

“Enel Energia & Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti: Storie d’Insieme”, è questo il titolo dell’incontro che si è svolto mercoledì mattina scorso presso lo Spazio Enel di Cosenza, in via Fratelli Sprovieri.

L’iniziativa, promossa da Enel Energia, azienda del Gruppo Enel che opera nel mercato libero dell’energia, e dalla Sede territoriale UICI, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, ha consentito di dar voce a donne e uomini ciechi e ipovedenti, che hanno avuto modo di raccontare le loro storie.

Durante l’incontro sono stati affrontati i temi della diversità e dell’inclusione, con cui ciechi e ipovedenti sono costretti a confrontarsi tutti i giorni. Temi, quelli della diversità e dell’inclusione, a cui tutto il Gruppo Enel pone grande attenzione e che sono, quindi, oggetto di apposite campagne formative.

Oltre ad Annamaria Palummo, componente del Consiglio Nazionale UICI, all’iniziativa hanno partecipato anche Luciana Di Francesco, Consigliere Regionale della Calabria e presidente della Commissione Regionale Affari Istituzionali, Giovan Battista Perciaccante, presidente Ance Calabria e vicepresidente Confindustria Cosenza, e Rosario Branda, direttore Confindustria Cosenza.

Per Enel Energia sono intervenuti Michele Abbate, Carmine Chieffo, Salvatore Chiaramonte, Giacomo Calvaruso e Vincenzo Perla che, ciascuno per l’attività di cui è responsabile in azienda, hanno avuto modo di raccontare come l’inclusione e la diversità, in un’azienda come l’Enel e in generale nella società, possono essere un valore aggiunto per raggiungere risultati che vanno oltre le aspettative.

 

Articoli Correlati