“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCosenzaScanzano Jonico, Morra: “Atti malavitosi da punire”

Scanzano Jonico, Morra: “Atti malavitosi da punire”

“La mia totale vicinanza alla Polizia di Stato che in questo momento sta indagando sul rogo dello stabilimento balneare nel metapontino, il secondo nelle ultime settantadue ore.

Grazie al lavoro svolto dalla Commissione parlamentare antimafia che presiedo, posso affermare che nel metapontino la criminalità non è dissimile da quella che si può rilevare in zone ad altissima densità mafiosa del napoletano, del casertano o della Calabria.

Vi è uno stillicidio continuo fatto di atti intimidatori nei confronti di operatori economici piccoli e grandi, in alcuni settori imprenditoriali: gli interessi criminali investono il turismo, come nel caso ultimo di Valerio Lassandro, l’imprenditore proprietario del lido devastato ieri notte, al quale esprimo la mia piena solidarietà.

Appena l’anno scorso ho audito il Dottor Francesco Curcio, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza per questioni malavitose legate a Scanzano Ionico, che ha ben rappresentato le problematiche del territorio. La Commissione da tempo si occupa del fenomeno lucano e continueremo a tenere alta l’attenzione sulle ultime vicende”. Lo afferma in una nota il presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Nicola Morra.

Articoli Correlati