“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, l'assessore Nino Cosentino ricorda la figura di Enzo Milano: "Se ne...

Catanzaro, l’assessore Nino Cosentino ricorda la figura di Enzo Milano: “Se ne va un altro pezzo di storia del basket calabrese”

“Abbiamo dato l’ultimo saluto a Enzo Milano con profonda tristezza per un altro pezzo di storia del basket calabrese che lascia un vuoto dietro di sé”. Lo ha detto l’assessore allo Sport, Nino Cosentino, dopo la cerimonia funebre che ha accompagnato il tecnico alla sua ultima dimora.

“Era prima di tutto un amico di vecchissima data – ha aggiunto Cosentino – è questo rende più pesante la perdita. Ma è tutta la comunità catanzarese a piangere non solo l’uomo di sport ma anche l’educatore. Figure come quella di Enzo svolgono una funzione sociale impagabile, perché tirano su atleti anche bravi ma, al contempo, tirano su cittadini che conoscono valori come la lealtà, la generosità, l’amicizia e tutto questo grazie alla disciplina sportiva, insegnata nel suoi significati più alti. Ci mancherà – ha concluso l’assessore – ma sapremo fare tesoro della sua preziosa eredità”.

Articoli Correlati