“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCatanzaroSinistra Italiana Calabria: "Solidarietà e vicinanza alla lavoratrice di Soverato"

Sinistra Italiana Calabria: “Solidarietà e vicinanza alla lavoratrice di Soverato”

“Sinistra Italiana Calabria esprime solidarietà e vicinanza – si legge in una nota – alla lavoratrice di Soverato che ha subito violenza fisica da parte del datore di lavoro, solo per aver rivendicato la propria retribuzione mensile.

E’ un fatto gravissimo, diretta conseguenza di una cultura ormai prevalente nel paese ITALIA, che ha prodotto la mancanza di rispetto del prossimo, delle norme giuridiche e delle regole del vivere civile. Negli ultimi anni lo Statuto dei Lavoratori è stato mortificato e cancellato da tutti coloro che si sono succeduti nel governo del paese in maniera assolutamente bipartisan, i diritti dei lavoratori sono diventati merce rara e non è un’eresia affermare che si è tornati ad una sorta di “sistema feudale” nel considerare i rapporti di lavoro.

Si spera che le autorità competenti possano accertare quanto accaduto a Soverato, auspicando che le Istituzioni competenti nel settore turistico procedano ad applicare sanzioni esemplari nei confronti dell’Imprenditore che si è reso responsabile dell’ignobile gesto”.

Articoli Correlati