“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaEmergenza migranti, Ferro: "In Calabria gioco di squadra con lo Stato"

Emergenza migranti, Ferro: “In Calabria gioco di squadra con lo Stato”

“La Calabria penso si possa ritenere soddisfatta di un gioco di squadra dove lo Stato è presente dall’indomani di tanti sbarchi ma soprattutto anche attraverso quel gioco di squadra con regione, forze dell’ordine, vigili del fuoco, protezione civile e soprattutto i prefetti. È stato un tavolo propositivo e quindi una politica del fare e non degli slogan”. Lo ha detto la sottosegretaria all’Interno Wanda Ferro al termine della riunione svoltasi nella prefettura di Catanzaro con il commissario per l’emergenza migranti Valerio Valenti, i prefetti delle cinque province e il presidente della Regione Roberto Occhiuto.

“Abbiamo offerto al prefetto Valenti e ai prefetti della Calabria una rosa di siti – ha detto Occhiuto – per mostrare concretamente che la Calabria vuole avere un rapporto di leale collaborazione col governo e col prefetto per affrontare un’emergenza che né la regione né il Paese da soli possono affrontare. C’è bisogno del contributo di tutti per non essere travolti dai flussi migratori che ci ci si attende”.

Articoli Correlati