“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabria"3 miliardi di euro per la SS 106 calabrese nella Manovra". La...

“3 miliardi di euro per la SS 106 calabrese nella Manovra”. La Lega: “Risultato storico”. M5S: “Atto dovuto”

“Stop agli aumenti delle multe e finanziamenti ad hoc per alcune opere rilevanti come la Torino-Lione e la SS106. In particolare, nell’ultimo caso è previsto un finanziamento pluriennale di 3 miliardi di euro per l’ammodernamento e la messa in sicurezza dell’arteria nel tratto ricadente nella Regione Calabria. Si tratta di un risultato storico dopo anni di richieste inascoltate. Alla luce della manovra il Mit, guidato da Matteo Salvini, vanta risultati concreti che vanno nella direzione indicata nel programma elettorale”.

 

Lo si legge, in una nota, dell’ufficio stampa del gruppo Lega al Senato.

LEGGI ANCHE >>> Scutellà (M5S) incalza Salvini: “3,1 mld sulla SS 106 sarebbe atto dovuto del Governo”

Attraverso la parlamentare cinquestelle Elisa Scutellà, il Movimento Cinque Stelle aveva chiesto al Governo di destinare nella Legge di Bilancio i primi 3,1 miliardi di euro per l’ammodernamento della Statale 106: “Sarebbe un atto dovuto e consequenziale al cammino intrapreso dal precedente Governo Draghi e, ancora prima, dal Governo Conte, che ha visto coinvolto il presidente della Regione Roberto Occhiuto, insieme alla deputazione parlamentare calabrese, nella pianificazione di scelte concrete per consentire ai calabresi di viaggiare su strade sicure”.

Articoli Correlati