“Ma è meglio poi, un giorno solo da ricordare che ricadere in una nuova realtà sempre identica” (Francesco Guccini, Scirocco -
HomeCalabriaElezioni, Trend Poll Swg: Fratelli d'Italia in testa, Pd e M5s inseguono

Elezioni, Trend Poll Swg: Fratelli d’Italia in testa, Pd e M5s inseguono

Fratelli d’Italia sarebbe il primo partito italiano. La forza politica di destra sarebbe al 25%, in una forchetta che va dal 23 al 27%. Il Partito Democratico si attesterebbe tra il 18 e il 22%, Movimento 5 Stelle tra il 13,5 e il 17,5%, Lega tra il 9,5 e il 13,5%, Forza Italia tra il 6 e l’8%, stesso risultato per il Terzo Polo (dal 6 all’8%). Sinistra-Verdi tra il 3 e il 4%, + Europa tra il 2 e il 3%, Italexit 2-3%, Noi moderati tra l’1 e il 2%. Da 0,5 a 1,5% Unione Popolare. Impegno Civico di Di Maio tra lo 0,5 e l’1,5%.

Con questi risultati il centrodestra raggiungerebbe un risultato che oscillerebbe tra il 43 e il 47%, mentre il centrosinistra non andrebbe oltre il 29%.

E’ quanto emerge dal trend poll diffuso dall’istituto SWG per la7. In attesa dei risultati dello spoglio e quindi del dato reale e solido, il sondaggio unisce le interviste effettuate agli elettori all’uscita dei seggi e il dato raccolto nelle settimane precedenti al voto.

La prima proiezione verrà calibrata sui primi dati che giungeranno dallo scrutinio delle schede per il rinnovo del Senato. 

 

Articoli Correlati