“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio: a Villa Genoese Zerbi serata di solidarietà dedicata al "Corredino Sospeso"

Reggio: a Villa Genoese Zerbi serata di solidarietà dedicata al “Corredino Sospeso”

Il mese di dicembre si inaugura, a Villa Genoese Zerbi, con un evento benefico organizzato in collaborazione con “Corredino sospeso”, progetto che a Reggio Calabria sostiene centinaia di famiglie e i loro bambini.

 

Domenica 1 Dicembre, a partire dalle ore 18.00, un evento imperdibile, aperto a tutti, animerà la dimora storica più famosa di Reggio Calabria, coinvolgendo tutti i sensi attraverso i sapori della tradizione locale, le note della musica natalizia, l’arte della fotografia e della ceramica artigianale decorata e degli allestimenti floreali.
 

 

“Dicembre è da sempre un periodo dell’anno dedicato ai più piccoli, un mese di festa, colori e sorprese. Per questa ragione abbiamo deciso di ospitare un evento di solidarietà a Villa Genoese Zerbi – fa sapere orgoglioso Vincenzo Pennestrì, patron della cremeria Sottozero e anima della villa –  nel corso del quale troverà posto anche il gusto con una crispellata solidale e la degustazione dei nostri panettoni”.

A padroneggiare la serata sarà l’albero di Natale solidale, addobbato con ceramiche artigianali e solidali. Ogni luce, ogni colore racconterà una storia di solidarietà.

“Per noi di Sottozero il Natale è soprattutto questo – conclude Vincenzo Pennestrì – e se Villa Genoese Zerbi può anche fare da sfondo a un appuntamento solidale dedicato ai bambini, le nostre creazioni avranno certamente un gusto particolare”.

 

About Sottozero e Vincenzo Pennestrì

Gelatiere dal 1992, Vincenzo Pennestrì è presidente dell’Associazione Gelatieri Italiani, Ambasciatore del gelato nel mondo, Ambasciatore del gusto, Ambasciatore del bergamotto di Calabria e Ambasciatore Pasticcere dell’Eccellenza Italiana (A.P.E.I.). È titolare della Cremeria Sottozero di Reggio Calabria, fondata dal padre Fortunato “Tito” Pennestrì. Proprio la passione e la volontà di emulare il genio del padre, fondatore del gelato artigianale italiano, ha spinto Vincenzo Pennestrì a seguirne le orme. Mediamente tra estate e inverno Cremeria Sottozero produce 900 chili di gelato al giorno. Il segreto? La scelta delle materie prime, a partire da quelle del territorio a chilometro zero nel rispetto dei principi della sostenibilità ambientale. La Cremeria Sottozero non è solo un luogo di vendita e somministrazione al pubblico: qui trovano casa i laboratori dedicati alla gelateria, alla pasticceria gelata, alla pasticceria tradizionale, dove nascono i grandi lievitati, e al trattamento naturale e alla tostatura, “una fabbrichetta delle materie prime” come la definisce Fortunato Pennestrì, riconoscendo al figlio Enzo di aver coronato un sogno. Nel 2023 Cremeria Sottozero ha vinto la puntata del programma televisivo “Cake Star” su Discovery, aggiudicandosi il titolo di migliore pasticceria di Reggio Calabria. Da dicembre 2023 ha dato nuova vita a Villa Genoese Zerbi, sul lungomare di Reggio Calabria, aprendo un nuovo punto Sottozero. Nel 2024 Gambero Rosso ha incoronato il suo gelato al cioccolato quale il migliore d’Italia. 

Articoli Correlati