“Il concerto di Simona Brancale all’area Porto di Catanzaro è stato un vero tripudio, confermando ancora una volta lo straordinario entusiasmo che la cittadinanza dimostra quando si organizzano eventi attrattivi e di richiamo. Una serata magica, dove musica, energia e partecipazione popolare si sono fusi in una cornice suggestiva in grado di adattarsi bene a location per i grandi eventi.
Una scelta vincente dell’amministrazione comunale, al di là del nome dell’artista di sicuro richiamo, hanno ben funzionato gli aspetti organizzativi e i servizi considerando la mole di gente accorsa a Lido. Una nota di merito anche per la scelta di concedere il palco, per l’apertura, all’artista catanzarese Januaria Carito, che ha regalato un’esibizione intensa e applaudita. Un pubblico che si è dimostrato anche “educato”, lasciando in gran parte pulito l’ampio spiazzale al termine del concerto.
Il cartellone della stagione estiva continuerà a riservare, inoltre, una particolare attenzione per i quartieri. Tra gli appuntamenti imminenti ci sarà anche “Il Festival dei Vagabondi” sabato 9 e domenica 10 agosto a Santa Maria, con la partecipazione di Don Backy come ospite d’onore. Un evento canoro che vede l’amministrazione comunale al fianco dell’associazione promotrice, nel supportare un’iniziativa che unisce le generazioni, dà voce alla cultura, alla socialità e alla creatività dei nostri territori. La città continua così a vivere un’estate piena di emozioni, grazie alla collaborazione tra pubblico e privato che coinvolge la comunità”.
Lo afferma in una nota il consigliere comunale Antonio Barberio.