“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà Catanzaro"Il Mondo al Contrario" riparte dalla Calabria. Banchetto informativo a Catanzaro Lido

“Il Mondo al Contrario” riparte dalla Calabria. Banchetto informativo a Catanzaro Lido

Sono trascorsi sei mesi da quando, durante un incontro organizzato da Cantiere Laboratorio e dalla sua organizzazione giovanile Gioventù Controcorrente, il Ten. Colonnello (ris.) Fabio Filomeni ha annunciato, a Lamezia Terme, la nascita del Comitato Culturale “Il Mondo al Contrario” che fa riferimento ai contenuti del libro del Generale Roberto Vannacci.

Sono stati mesi di assiduo lavoro per la struttura del Comitato e soprattutto per i suoi fondatori: Fabio Filomeni, Norberto De Angelis, Bruno Spatara, Gianluca Priolo.

 

Oggi il Progetto è già radicato e presente in tutta Italia e riscontra interesse ed entusiasmo in quanti vedono nella figura del Generale Vannacci e, nel contenuto del suo libro, un importante riferimento culturale.

Di fronte al “pensiero unico” che vuole imporre il bavaglio, la censura e gettare fango su quanti la pensano diversamente, è necessario riscoprire le nostre radici e la nostra identità, il legame del presente con il passato.

E’ importante riaffermare che libertà e diversità, progresso e tradizione possono e devono coesistere; che l’Italia merita una prospettiva nuova che affondi le sue radici in uno spirito di indipendenza intellettuale.

 

Desideriamo e ci battiamo per una Nazione in cui il progresso rintocchi all’unisono con la bellezza della nostra tradizione, facendone la propria forza trainante, nel rispetto dell’individuo, della sua libertà e dignità.

Ci opponiamo ad ogni forma di soppressione della libertà di pensiero e ci organizziamo per difendere i principi e i valori enunciati nel volume “Il Mondo al Contrario”, promuovendo e coordinando iniziative nel settore culturale, sociale, economico, ambientale, attraverso l’organizzazione di convegni, tavole rotonde, riunioni telematiche, banchetti informativi.

 

A tal fine, domenica 3 marzo, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, sul lungomare di Catanzaro Lido (CZ),  verrà allestito un banchetto informativo sul Comitato. In tale occasione sarà possibile effettuare il tesseramento e, grazie al quale, ricevere in omaggio il libro del Generale Roberto Vannacci.

 

Saranno presenti all’evento:

  • Bruno Spatara della Segreteria Nazionale del Comitato;
  • Vittorio Gigliotti, presidente di Cantiere Laboratorio e Coordinatore del     Comitato “Il Mondo al Contrario” per il Sud Italia;
  • Il Consigliere Marco Cristiano;
  • Il Coordinatore del Comitato per la Regione Calabria Adolfo Procopi;
  • Il Coordinatore di Lamezia Terme Architetto Francesco Materazzo.
Articoli Correlati