“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaLa Fondazione Eredi Cavaliere Modaffari di Condofuri promuove la terza edizione della...

La Fondazione Eredi Cavaliere Modaffari di Condofuri promuove la terza edizione della borsa di studio per studenti meritevoli

La Fondazione di volontariato Eredi Cavaliere Modaffari di Condofuri ha deciso di promuovere per il terzo anno consecutivo a livello nazionale una borsa di studio per studenti meritevoli. Le virtù del cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica Italiana Giuseppe Antonino Modaffari a cui è intitolata la fondazione , sono quelle legate all’attaccamento ai valori tradizionali dell’impegno sociale e alla realizzazione dei progetti imprenditoriali, alla famiglia.
La Fondazione opera sul territorio Reggino ma anche a livello nazionale a supporto delle famiglie e delle imprese attraverso un team di professionisti in campo , sociale, psicologico , finanziario e legale . Attivo, inoltre, uno speciale sportello di supporto alle donne vittime di violenza, diretto dalla nipote del Cavaliere dott.ssa Modaffari , promotrice in Italia con la CNE – Confederazione Nazionale Esercenti – di cui è Presidente Nazionale, anche del Progetto Soccorso Rosa basato sulla violenza delle donne sui luoghi di lavoro.
La Fondazione opera a stretto contatto con la Medical Service che offre servizi di assistenza sanitaria domiciliare integrata, visite specialistiche mediche a domicilio e tanti altri servizi . Tutte attività qualificanti e in linea con un impegno trasversale del Cavaliere Modaffari e che la stessa nipote spera si possa ancora trasferire alle generazioni future della famiglia.
Articoli Correlati