“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeAgoràAgorà CosenzaA Cosenza al via la rassegna "Primavera Mediterranea"

A Cosenza al via la rassegna “Primavera Mediterranea”

Martedi 21 marzo, alle ore 17.00, al Museo dei Brettii e degli Enotri, con l’inaugurazione della Mostra MEDITERRANEO avrà inizio la rassegna di appuntamenti PRIMAVERA MEDITERRANEA.
La mostra è il risultato della manifestazione d’interesse che il Comune di Cosenza ha rivolto agli artisti del territorio per raccogliere la loro disponibilità a esporre proprie opere d’arte o d’ingegno sul tema del MEDITARRANEO.
Il 21 marzo, primo giorno di Primavera, è anche la Giornata mondiale della Poesia, pertanto si è voluta sottolineare questa coincidenza chiedendo agli artisti partecipanti che le loro opere siano accompagnate da poesie di ogni tempo dedicate proprio al Mediterraneo.
La mostra sarà visitabile al II piano del Museo fino al 20 maggio.
Madrina d’eccezione dell’inaugurazione la fotografa Stefania Sammarro, di recente premiata al Mad Mood della Milano Fashion Week.
Articoli Correlati