“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeAltri sportReggio Calabria protagonista del primo stage della Nazionale italiana Baseball per Ciechi

Reggio Calabria protagonista del primo stage della Nazionale italiana Baseball per Ciechi

Si è svolto  a Reggio Calabria sabato 11 febbraio, presso il Campo di baseball di Viale Messina, il primo stage della Nazionale di baseball per Ciechi,  grazie al contributo dell’Amministrazione della Città di Reggio Calabria e e del Delegato allo Sport Comune  di Reggio Calabria Giovanni Latella. La ASD UIC è stata la promotrice di questo importante evento che ha visto in terra di Calabria i vertici nazionali tra cui, il tecnico della nazionale italiana, Marco Corazza; la delegata Nazionale Barbara Menoni e il  Presidente Sicilia Michele Bonaccorso.  Un grande apprezzamento è stato espresso dal presidente Cip Calabria , Antonino Scagliola, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa voluta fortemente dal Delegato regionale della Federazione Baseball Calabria Massimo Giardina e dal Delegato Regionale Maurizio Campagna. L’ evento è frutto di una sinergia che consente, a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di inclusione, di realizzarlo.
Un ringraziamento particolare va fatto, inoltre, al presidente della Società San Giorgio, Nino Aliquo,  che con tante difficoltà promuove lo sport nella nostra città e al Magnifico Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria , il prof. Giuseppe Zimbalatti e al coordinatore dello Sport Giuseppe Barbaro che hanno deciso di intraprendere questo percorso virtuoso di cultura paralimpica. Il presidente del Comitato Paralimpico Calabria ha, inoltre,  dichiarato che ” si è innescato un percorso irreversibile che dà la possibilità a tutti i cittadini di poter praticare qualsiasi sport”.
Articoli Correlati