“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeCalcioReggina-Inter: buona cornice di pubblico per l'amichevole del 22 dicembre

Reggina-Inter: buona cornice di pubblico per l’amichevole del 22 dicembre

Negli anni ’80 e ’90, con la Reggina ancora “vergine” rispetto alla Serie A, le amichevoli – al Comunale – contro blasonate squadre brasiliane o con la Juventus di Roberto Baggio rappresentavano una notevole attrattiva. Gli amaranto sono adesso assenti dalla massima serie da oltre 13 anni, probabilmente ci anelano, ma si apprestano a far riempire il “Granillo” ospitando una big del calcio dello Stivale.

Giovedì 22 dicembre, con fischio d’inizio alle ore 18:00, si terrà infatti la sfida tra Reggina ed Inter. Già discussa in estate da Beppe Marotta e Gabriele Martino, rispettivamente presidente e vicepresidente – freschissimi di rielezione – dell’Adise, ossia l’associazione dei direttori sportivi. Idea nata all’interno dell’affare Fabbian, giunto in riva allo Stretto con la formula del prestito.

Incide notevolmente anche la presenza di due fratelli sulle rispettive panchine. E la voglia di assistere al confronto tra Pippo e Simone Inzaghi, al di là della presenza di Lukaku e dei vari assi nerazzurri, richiamerà allo stadio una buona cornice di pubblico. Esulta la proprietà, attesa da qualche importante scadenza entro l’anno solare: il lauto incasso servirà, ad esempio, a coprire la rata dovuta per la fruizione del centro sportivo Sant’Agata.

p.f.

Articoli Correlati