“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaSalvini vuole i fondi europei per il Ponte sullo Stretto: "UE faccia...

Salvini vuole i fondi europei per il Ponte sullo Stretto: “UE faccia la sua parte. Tempi? Obiettivo è far partire i lavori entro due anni”

“Lunedì in cdm verrà riattivata la società stretto di Messina. Conto che in questa legislatura partano i lavori però serve anche l’Alta velocità. Nessuno può promettere un ponte in 5 anni con una campata unica di 3,3 chilometri con costi notevoli. Sarò il 5 dicembre a Bruxelles per chiedere che l’Europa faccia la sua parte, partecipi al finanziamento di un progetto che è europeo, quella non è la Messina-Reggio Calabria ma la Palermo-Berlino”. Così il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Incalzato sui tempi, ha aggiunto: “Sicuramente l’obiettivo è partire con i lavori nell’arco di due anni, diamo un arco temporale”.

Articoli Correlati