“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaLa versione di Fiorella Tour fa tappa a Corigliano-Rossano

La versione di Fiorella Tour fa tappa a Corigliano-Rossano

Per quanto assurda e complessa ci sembri, la vita è perfetta. Per quanto sembri incoerente e testarda, se cadi ti aspetta. E siamo noi che dovremmo imparare a tenercela stretta “.

Domani, giovedì 25 agosto, è il gran giorno di Fiorella Mannoia a Corigliano-Rossano, con un concerto straordinario in cui presenterà al pubblico il meglio del suo repertorio.

Fiorella Mannoia è un’artista poliedrica. Verve d’intrattenitrice, cantante sopraffina e una sorprendente capacità di entrare nei panni delle canzoni dei suoi colleghi e interpretare storie e melodie con una delicatezza e un coinvolgimento unico. “La versione di Fiorella Tour” – una vera e propria appendice dell’omonimo programma televisivo andato in onda in seconda serata su Rai 3 – è un concerto in cui oltre ai successi più recenti come Combattente, Nessuna conseguenza e Che sia benedetta, le vere e proprie chicche della serata saranno le cover di amici, colleghi, indimenticabili personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana. Da Franco Battiato a Renato Zero, passando per Vasco Rossi e Fabrizio De André, arrivando a omaggiare Bologna con brani di Lucio Dalla. Una delle voci più amate della canzone d’autore italiana, camaleontica e appassionata che sarà accompagnata da Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo.

L’appuntamento è alle 21.30 all’Anfiteatro De Rosis, ingresso con biglietto (in numero limitato ancora disponibili nei circuiti Imprimafila e Ticketone e nei punti vendita autorizzati). Per l’occasione sarà attivo il servizio navetta, gratuito, a partire dalle ore 18, da via Nestore Mazzei allo Scalo di Rossano fino a Viale Sant’Antonio (e rientro a fine concerto), nel centro storico di Rossano saranno allestiti una serie di stand enogastronomici, con degustazione di prodotti tipici.

Articoli Correlati