“È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità” - Albert Einstein
HomeCalabriaFit Cisl Calabria: costituiti i coordinamenti giovani e donne

Fit Cisl Calabria: costituiti i coordinamenti giovani e donne

Giornata significativa per la FIT CISL Calabria che, presso la sede regionale di Lamezia Terme, ha tenuto la riunione congiunta dei Coordinamenti Giovani e Donne.
L’incontro, aperto dal Segretario Generale Vincenzo Fausto Pagnotta, ha visto anche la presenza dei Segretari Regionali e dei Segretari di Presidio, a conferma dell’attenzione e del sostegno che l’intera Federazione intende garantire a questa nuova fase di partecipazione e di crescita.
Durante i lavori sono state ufficialmente presentate le due nuove Coordinatrici:
•Debora Tomas, Coordinatrice Donne FIT CISL Calabria
•Federica Morabito, Coordinatrice Giovani FIT CISL Calabria
“Abbiamo voluto avviare questo percorso – ha dichiarato Pagnotta – perché senza la partecipazione dei giovani e delle donne non esiste futuro per il sindacato. I Coordinamenti saranno luoghi di crescita, proposte e impegno concreto al servizio dei lavoratori e delle lavoratrici”.
Nel corso della riunione è stato anche annunciato l’avvio dell’Academy Giovani Sindacalisti FIT CISL Calabria, un progetto formativo e di crescita pensato per formare una nuova classe dirigente sindacale, preparata ad affrontare le sfide del mondo del lavoro e della rappresentanza.
L’iniziativa ha riscosso grande interesse e partecipazione, confermando la volontà della FIT CISL Calabria di investire sulle nuove generazioni e di promuovere il protagonismo delle donne, con l’obiettivo di costruire un sindacato sempre più inclusivo, rappresentativo e vicino ai bisogni reali delle persone.
Articoli Correlati