“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeFronte del palcoFronte del palco Reggio CalabriaIl 2 agosto la cantante Maria Tramontana a Palazzo Avati di Polistena

Il 2 agosto la cantante Maria Tramontana a Palazzo Avati di Polistena

Venerdì 2 agosto 2024 presso il Palazzo Avati con inizio alle ore 21,30 nuovo grande appuntamento musicale promosso da AMA Calabria in collaborazione con la locale Accademia Culturale Marafioti.

Protagonisti della serata la cantante Maria Tramontana, il pianista Ferruccio Messinese e il vibrafonista Samuel Cerra in un programma intitolato Note d’Autore incentrato sulle grandi melodie di De Andrè, Paoli, Battisti, De Gregori e Battiato.

L’evento si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale dello Spettacolo, dell’Assessorato Regionale alla Cultura e della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

 

Maria Tramontana da anni è protagonista della scena artistica calabrese con numerose performance che travalicano i diversi generi musicali grazie alla versatilità della voce che le permette d’interpretare la canzone d’autore come quella jazz, la canzone italiana e quella legata alla tradizione latino americana.

Ferruccio Messinese, dopo aver conseguito numerosi diplomi accademici tra cui quelli in pianoforte, Strumentazione per Banda, composizione, ha sviluppato una significativa carriera artistica come direttore, interprete e compositore. Significativi i riconoscimenti ottenuti in tutte le sfere del suo fare artistico che gli permettono di essere riconosciuto come uno dei più qualificati musicisti operanti nella regione. All’attività artistica affianca quella didattica presso il Conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia.

Samuel Cerra, dopo aver conseguito importanti titoli accademici in Italia allievo del M° Vittorino Naso presso il Conservatorio Statale di musica di Vibo Valentia, si è laureato sempre con il massimo dei voti

al Berklee College of Music di Boston. E’ presente nei principali festival e stagioni concertistiche di Europa e USA e si distingue per la qualità delle sue esecuzioni caratterizzata da spiccata sensibilità musicale e ottima padronanza tecnica dello strumento.

Articoli Correlati