Nell’ambito delle iniziative promosse per la celebrazione della Festa della Repubblica, tutti gli Istituti Scolastici dell’area metropolitana sono stati invitati a partecipare ad un percorso di sensibilizzazione sui principi e valori della Costituzione.
In particolare, è stato chiesto agli studenti di predisporre dei lavori (testi, video, disegni…) ispirati dagli articoli della Carta fondamentale.
L’iniziativa ha ottenuto notevole riscontro, avendo partecipato circa 60 Istituti di ogni ordine e grado, che hanno presentato oltre 270 lavori, molti dei quali ancora esposti per alcuni giorni nella Galleria di Palazzo San Giorgio.
Domani, giovedì 6 giugno, alle 10:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Reggio Calabria, il Prefetto Clara Vaccaro, il Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà ed il Dirigente dell’Ufficio VI – USR Calabria Antonino Domenico Cama, incontreranno alcuni degli studenti che hanno partecipato all’iniziativa, distintisi per l’originalità dei lavori presentati, ai quali sarà consegnato un attestato di merito.