“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaInfrastrutture del Sud, Minardo: "I 75 miliardi per Sicilia e Calabria? Un'autentica...

Infrastrutture del Sud, Minardo: “I 75 miliardi per Sicilia e Calabria? Un’autentica svolta”

“I 75 miliardi per strade e ferrovie in Sicilia e in Calabria non sono solo una buona notizia ma sono un’autentica svolta infrastrutturale per due regioni per troppo tempo trascurate”. Lo dice il deputato siciliano e presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati Nino Minardo commentando la nota del Mit che annuncia il piano di rilancio delle infrastrutture del Sud.

“Il Ministro Salvini – sottolinea Minardo – ha individuato una serie di interventi che saranno particolarmente strategici per la Sicilia sia per la costruzione del Ponte sullo Stretto ma anche sul piano della mobilità generale, penso ad esempio all’autostrada Siracusa-Gela che presto aprirà fino a Modica per cui bisogna già lavorare per i lotti a seguire”.

Per il Presidente della Commissione Difesa “è necessario che a questa grande attenzione da parte del ministro Salvini e del Mit corrisponda un’adeguata sinergia da parte delle istituzioni locali e del mondo produttivo che sono partner fondamentali di questa strategia di sviluppo”conclude.

Articoli Correlati