“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeItaliaFalsetta (Templari Federiciani): "Pontificato Papa Francesco lascia impronta profonda"

Falsetta (Templari Federiciani): “Pontificato Papa Francesco lascia impronta profonda”

Anche se il pontificato di Giovanni Paolo Secondo rimarrà unico e rivoluzionario, quello di Papa Francesco lascia comunque un’impronta profonda, in quanto è riuscito a conservare la dottrina su quei valori non negoziabili che reggono la società, come la famiglia, l’aborto, il gender, seppur tra aperture e spinte progressiste.

E’ quanto dichiara in una nota il Gran Priore del Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani della Calabria Filomena Falsetta.

L’impronta di Papa Francesco resterà impressa sul volto della Pasqua, sul quale abbiamo riconosciuto il riflesso di un’anima redente, avviata nell’intimo della luce di Cristo.

E’ come se in quel lunedì dell’Angelo il nostro sguardo fosse fiduciosamente e gioiosamente rivolto a quel sepolcro vuoto.

Il mistero della resurrezione ha rivestito il Suo ultimo Saluto al mondo. Appena in tempo per un annuncio di speranza. Un tempo dettato da Dio.

E Dio ha mosso quelle labbra che sembravano a stento pronunciare, ma che emettevano il grido caratteristico e spontaneo di “Buona Pasqua”.

E nella Pasqua v’è il profumo infinito della salvezza, che sprigiona da quel sepolcro vuoto, in grado di impregnare le narici dell’umanità, e che da oggi porta anche il profumo di Papa Francesco e della vita eterna.

Articoli Correlati