“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaVibo, tutto pronto per il concerto di Enrico Damiano Vallone

Vibo, tutto pronto per il concerto di Enrico Damiano Vallone

Questa sera, 16 Maggio, l’Auditorium Spirito Santo ospiterà alle ore 18:00 il Recital del Maestro Enrico Damiano Vallone, decimo appuntamento della stagione concertistica musicale 2023 organizzata dal Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia e da Ama Calabria con il finanziamento della Regione Calabria con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02.

Il Maestro Vallone, vincitore di oltre venti premi in concorsi nazionali e internazionali, proporrà per l’occasione un programma impegnativo ed accattivante. In apertura Homenaje “Le Tombeau de Debussy” di Manuel de Falla, a seguire Fandanguillo Op. 36 di Joaquin Turina, Alba di Hans Haug e Cavatine di Alexandre Tansman. A chiudere il concerto XII No hubo remedio da 24 Caprichos de Goyas op. 195 di Mario Castelnuovo-Tedesco e Suite in Modo Polonico di Alexandre Tansman.

Enrico Damiano Vallone si è esibito in diverse rassegne musicali e per diversi enti culturali ed attualmente frequenta il Master di I Livello in Teoria e Analisi musicale presso l’Università della Calabria ottenendo la borsa di studio istituita dalla Fondazione Istituto Listz di Bologna e insegna in qualità di assistente alla didattica presso il Conservatorio Statale di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia.

La stagione concertistica 2023 si caratterizza di un’ampia offerta di trenta concerti che si snoderanno fino ad ottobre e vedranno esibirsi, tra gli altri, molti docenti del Conservatorio vibonese.

Per ogni ulteriore informazione s’invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/enrico-damiano-vallone/ .

Articoli Correlati