Il prossimo 3 dicembre si chiuderà al Palacalafiore di Reggio Calabria con lo spettacolare musical “Fabularium, Magic of Disney Music” la 36esima edizione di “Fatti di Musica”, il Festival del Miglior Live d’Autore ideato e diretto da Ruggero Pegna. Due sono gli spettacoli in programma: alle ore 10:30 per le scuole e alle ore 18:00 per tutti.
“Fabularium, Magic of Disney Music” è un originale show in omaggio al grande cinema Disney, con musiche e scene di narrazioni celebri come La Spada nella Roccia, Cenerentola, La Bella e la Bestia, Oceania, Frozen, Aladdin, Mary Poppins, ecc., che s’intrecciano in modo fantastico per incantare il pubblico di tutte le età. Un’avventura carica di emozioni, per riscoprire attraverso le celebri canzoni dei capolavori Disney, il coraggio, l’amicizia, l’audacia, la generosità e naturalmente, l’amore, divertendo e facendo sognare spettatori di tutte le età con la fantasia. Oltre un’ora e trenta di uno show unico, con scenografie e coreografie spettacolari, continui cambi scena, oltre 100 costumi originali e artigianali, magnifici disegni luci ed effetti speciali come il video mapping digitale 3D, che sorprenderanno grandi e piccini, tra cui il volo di Mary Poppins, Elsa che ghiaccia il Palasport, il genio della lampada che alza bauli. Un’occasione unica per lasciarsi avvolgere dalle magiche musiche e dai personaggi che hanno scritto la storia del cinema d’animazione. I biglietti per il serale sono in vendita su www.ticketone.it e nei punti ticketone. Disponibile fino ad esaurimento anche la speciale formula scontata 4Family per famiglie di almeno 4 persone. Per informazioni e prenotazioni degli Istituti Scolastici tel. 0968441888 mail info@ruggeropegna.it. Come già avvenuto per Notre Dame De Paris dello scorso maggio, le scuole che parteciperanno ai matinée potranno prenotare la visita gratuita pomeridiana al Museo Nazionale per ammirare i Bronzi di Riace nel 50° del loro ritrovamento.
Il Musical si avvale di grandi firme e di un ricco cast: regia di Angelo Lucarella e Annalory Fullone, sceneggiatura di Annalory Fullone, coreografie di Debora Boccuni, costumi design & props di Annalisa Milanese, scenografia/show design e scene di Francesco Paolo Caragiulo, digital artists di Myriam Campanello e Riccardo Scaringella, light design Roberto De Bellis, sound engineering Davide Petrone. Nel cast, oltre ad Angelo Lucarella ed Annalory Fullone, anche Laura Legrottaglie, Rosanna Cassano, Giovanni Valente, Marco Buzzerio, Veronica Giusti, Flavia De Bartolomeo, Giuseppe Visaggi, Gabriella Serio.
“Uno spettacolo stupendo – afferma Pegna – scelto per aprire il lungo periodo prenatalizio, mettendo insieme bambini e famiglie; sono rimasto affascinato da com’è stato realizzato da Mat Entertainment e AncheCinema, unendo magicamente fiabe intramontabili! Sarà la chiusura festosa di un’edizione strepitosa di Fatti di Musica, che ha presentato eventi straordinari come Notre Dame De Paris a Reggio con oltre quindicimila presenze, tra cui ottomila studenti, il concerto di Riccardo Cocciante con l’Orchestra diretta da Leonardo de Amiucis a Cirella e i vari sold out con migliaia di ragazzi in delirio per Rkomi ad Acri, Franco 126 e Irama ancora a Cirella, Luigi Strangis a Lamezia, senza dimenticare il mini tour calabrese di Joe Bastianich e La Terza Classe a Rende, Tropea, Lamezia, San Giovanni in Fiore e Praia a Mare, con altre migliaia di presenze.”.
Anticipata, intanto, la prima notizia che riguarda l’apertura della 37° stagione di grandi eventi organizzati in Calabria da Pegna. Si partità il 24 e 25 febbraio dallo storico Teatro Rendano di Cosenza con l’evento speciale “Opere d’Arte” dedicato al 170° anniversario della nascita di Vincent Van Gogh, che presenterà l’affascinante commedia musicale “Van Gogh Cafè”, con la regia di Andrea Ortis, Orchestra e corpo di ballo dal vivo, effetti immersivi digitali in 3D che porteranno il pubblico dentro i quadri del pittore olandese, prodotta dalla Mic Musical International Company, già produttrice de “La Divina Commedia”. Lo spettacolo debutterà a gennaio a Tolentino e sarà presentato in Calabria unicamente al Rendano in prima assoluta.