Sarà Shade, al secolo Vito Ventura, idolo dei teenager e non solo, rapper torinese doppio Disco di Platino, con oltre 142 milioni di visualizzazioni sui canali YouTube, nonchè nel 2021 con il singolo “In un’ora”, vincitore della palma d’oro per il miglior videoclip, l’ospite vip della Notte Blu 2022. L’autore di “Bene ma non benissimo” “Autostop”, “La hit dell’Estate”, “Irraggiungibile” e non solo, brani divenuti dei veri e propri tormentoni estivi, capaci di far cantare e ballare giovani e giovanissimi, è stato scelto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sandro Aurelio, per festeggiare e quindi omaggiare la nona Bandiera blu ricevuta dalla Fee, che ha nuovamente promosso la ridente cittadina turistico- balneare jonica, certificando le eccellenti qualità di servizi offerti a residenti e turisti, e un mare da bere, limpido e cristallino.
La kermesse che si svolgerà sabato prossimo sul lungomare sud Riviera dei Saraceni nei paraggi della piazzetta dedicata a Padre Bernardino De Vita, a partire dalle ore 21.30, sarà la prima di una lunga serie prevista dal calendario Marestate che, patrocinato dalla Regione Calabria, verrà presentato nei prossimi giorni nel corso di un’apposita conferenza stampa, dal neo primo cittadino Aurelio, dall’ Assessore allo Spettacolo e Grandi Eventi Daniela Nigro, dall’Assessore al Turismo Leonardo Petrone, dalla delegata alla Cultura e Marketing territoriale rispettivamenteTania Roseti e Carlotta Andriolo e da tutta la maggioranza “Progetto Trebisacce”.
Che sin dal suo insediamento in Municipio, avvenuto solo poche settimane addietro, ha lavorato a più non posso, per garantire ai trebisaccesi e ai graditi ospiti, un variegato cartellone estivo capace di accontentare grandi e piccini. Ritornando alla Notte Blu, oltre al concerto di Shade, data in esclusiva nell’Alto Jonio cosentino, per promuovere l’arte musicale Made in Trebisacce, il Comune ha deciso di far esibire nel corso della serata dei gruppi emergenti, nonchè deejay locali. Per dare a tutti la possibilità di far conoscere ed apprezzare, nonchè promuovere e valorizzare il proprio talento. Sarà una lunga notte di musica, divertimento ed emozioni.
Dove lo spettacolo sarà senz’altro assicurato. Da non perdere. “Nonostante il poco tempo a nostra disposizione dall’atto dell’insediamento, stiamo preparando un programma di qualità- ha detto il sindaco Aurelio- capace di accontentare tutti, che avrà come location la marina, il centro storico, ed i vari rioni. Sarà un mix di musica, cultura, gastronomia e tradizioni, per garantire alla nostra città un appeal sempre maggiore, nonchè la centralità che merita nell’ intero territorio. Colgo l’occasione per ringraziare i miei assessori e delegati e quanti si stanno adoperando in questi giorni, per la stesura del programma estivo, augurando a tutti i nostri concittadini e ai turisti, a cui diamo il benvenuto, un’estate di relax nel nostro mare Bandiera Blu, invitandoli a visitare il nostro borgo ricco di storia e fedele custode dei bei tempi andati, il sito Archeologico di Broglio, ed a gustare le nostre specialità enogastronomiche e culinarie capaci di deliziare anche i palati più sopraffini e raffinati. Da parte nostra saremo come sempre a disposizione di tutti, con impegno quotidiano e costante al servizio dei trebisaccesi”, ha concluso il sindaco.