“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeCalabriaReggio Calabria"Io gioco… per la vita!": a Reggio giovani e sport per ricordare...

“Io gioco… per la vita!”: a Reggio giovani e sport per ricordare Giuseppe Errante

In occasione dell’anniversario della scomparsa di Giuseppe Errante, il Comune di Reggio Calabria, insieme alla Città metropolitana di Reggio Calabria e al Centro sportivo italiano, si unisce nel ricordo con un’iniziativa per celebrare i valori più autentici dello sport: partecipazione, comunità e vita. Il prossimo 7 dicembre dalle 15.30 il Campetto “Giuseppe Errante” del Parco Primavera in Vico Neforo ospiterà il Torneo Giovanile di Calcio a 5 “Io gioco… per la vita!”.

«Questo appuntamento – ha precisato il consigliere comunale delegato allo Sport e al Turismo, Giovanni Latella – non rappresenta solo un evento sportivo, ma un messaggio forte e condiviso: lo sport è uno strumento di crescita, di inclusione e di speranza. Ricordare Giuseppe Errante attraverso il gioco e la presenza dei giovani significa contribuire a trasformare il dolore in impegno, dando valore alla vita e al futuro della città».

Articoli Correlati