“Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaReggio CalabriaCittanova celebra la Giornata Internazionale del Rifugiato: un evento di storie, cultura...

Cittanova celebra la Giornata Internazionale del Rifugiato: un evento di storie, cultura e integrazione

Sabato 12 luglio 2025, Piazza Calvario a Cittanova si trasformerà in un luogo di incontro e condivisione per celebrare la Giornata Internazionale del Rifugiato. A partire dalle ore 18:30, la cittadinanza è invitata a partecipare a un evento ricco di emozioni, cultura, musica, sapori e testimonianze.

L’iniziativa è organizzata dall’Impresa Sociale Sankara e dall’Associazione Recosol – Rete dei Comuni Solidali nell’ambito del progetto di accoglienza SAI di Cittanova, in condivisione con l’amministrazione comunale.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza dell’accoglienza e dell’integrazione, raccontando le storie di chi ha trovato in Italia una nuova speranza. Un’occasione per riflettere insieme su diritti, dignità e futuro condiviso.

Attraverso parole, immagini e musica, la serata darà voce a chi ha vissuto il viaggio della migrazione e oggi contribuisce alla vita sociale e culturale del territorio.

“L’accoglienza è la strada verso un futuro condiviso” è il messaggio che accompagnerà la giornata, per costruire insieme un mondo più giusto, solidale e umano.

Articoli Correlati