“Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni” - Alda Merini
HomeCalabriaReggio CalabriaNota di solidarietà della Uil di Reggio Calabria al sindaco di Santo...

Nota di solidarietà della Uil di Reggio Calabria al sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara

La Uil di Reggio Calabria esprime la più sincera e profonda solidarietà al sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara, vittima del vile atto intimidatorio che ha colpito la sua automobile. Un gesto gravissimo che colpisce non solo la persona del sindaco, ma tutta la comunità che egli rappresenta e per la quale ogni giorno si impegna con coraggio e determinazione.

Condanniamo fermamente questo ennesimo episodio di violenza e intimidazione che tenta di minare la serenità del territorio e la volontà di chi opera per il bene comune. La Uil sarà sempre al fianco di chi, come il sindaco Malara, lavora senza sosta per il progresso e lo sviluppo della nostra provincia, affrontando sfide difficili senza arretrare di un passo.

Auspichiamo che le forze dell’ordine possano fare chiarezza su quanto accaduto e assicurare alla giustizia i responsabili di questo ignobile atto. Invitiamo inoltre tutti i cittadini e le istituzioni a stringersi attorno al sindaco Malara e a rafforzare l’impegno collettivo contro ogni forma di violenza e intimidazione.

La Uil di Reggio Calabria ribadisce la sua vicinanza e il suo pieno sostegno al primo cittadino, incoraggiandolo a proseguire con la stessa determinazione nella sua preziosa attività amministrativa. Non possiamo permettere che la paura o la violenza abbiano la meglio sul senso civico e sul dovere di chi ha scelto di servire la propria comunità.
Giuseppe Rizzo
Segretario generale
Uil Reggio Calabria

Articoli Correlati