“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaHotel Cinquestelle via Popilia, Granata (Legalità Democratica): "Franz Caruso e il dirigente...

Hotel Cinquestelle via Popilia, Granata (Legalità Democratica): “Franz Caruso e il dirigente Azzato chiariscano pubblicamente se hanno rispettato gli stessi parametri urbanistici del PAU decaduto”

“Sono trascorsi quasi dieci giorni dalla nostra istanza di accesso agli atti prot. n.0093845 del 15-10-2024,relativa all’approvazione della delibera del consiglio comunale di Cosenza, inerente il famoso hotel cinquestelle che deve sorgere su via popilia e che il Sindaco Franz Caruso ha pubblicizzato ampiamente su tutti i mezzi d’informazione. Allo stato non è ancora pervenuta alcuna risposta da parte del Dirigente del settore Urbanistica Francesco Azzato. Vi è di più lo stesso Franz Caruso ha approvato la delibera nr. 46 del 09/10/2024 del consiglio comunale di Cosenza, facendo seguito all’istruttoria del competente ufficio comunale che ha espresso parere favorevole al rilascio del titolo autorizzativo. A mio avviso e dell’associazione Legalità Democratica, che si propone lo scopo di controllare gli atti di rilevante importanza che vengono compiuti nella pubblica amministrazione, il Sindaco della città di Cosenza Franz Caruso e il dirigente del settore urbanistica del Comune di Cosenza Francesco Azzato, dovrebbero chiarire pubblicamente, per come scritto nella delibera del consiglio comunale approvata, se la modifica della destinazioni d’uso delle aree hanno rispettato gli stessi rapporti dei parametri urbanistici dello strumento attuativo decaduto. Infine, sulla pratica dell’hotel cinquestelle, ci rammarica constatare l’assoluto silenzio della commissione di controllo e garanzia, dei gruppi consiliari di opposizione e delle forze politiche del centrodestra, con particolare attenzione a fratelli d’italia”. Lo dichiara il Presidente dell’associazione Legalità Democratica Avv. Maximiliano Granata.

Articoli Correlati