“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCatanzaroLa denuncia del consigliere Capellupo: "32 milioni di euro alla Regione Calabria...

La denuncia del consigliere Capellupo: “32 milioni di euro alla Regione Calabria per l’idrico ma nessuna è destinata alla città di Catanzaro”

“In queste ore apprendo dalla stampa che il Piano nazionale di interventi infrastrutturali e per la sicurezza nel settore idrico (PNIISSI) assegna alla Regione Calabria quasi 32 milioni di euro ma di queste risorse nessuna andrà alla emergenza strutturale che riguarda la città di Catanzaro ed il suo hinterland.  Così mentre il Gruppo consiliare di Forza Italia cerca di scaricare vergognosamente le responsabilità del terremoto e dei problemi della condotta idrica di Sorical sul Comune di Catanzaro, in altre sedi si consumano le ennesime scelte politiche del governo nazionale e regionale guidato da Roberto Occhiuto che ignorano il Capoluogo di regione.”

A dichiararlo è Vincenzo Capellupo, Consigliere comunale di Catanzaro, che evidenzia l’ennesima esclusione della città da interventi strategici. “Per il Cosentino e per il Reggino sono previsti finanziamenti mentre per Catanzaro ed i comuni limitrofi che continuano a vivere un’emergenza idrica strutturale non c’è alcuna risposta da parte della Regione Calabria. La condotta nel complesso fa acqua da tutte le parti e la Regione Calabria non può deresponsabilizzarsi cacciandosela solo con qualche litro di acqua in più che verrà mandato al quartiere marinaro. Ed ancora anche nel passaggio della rete ad Arrical la città di Catanzaro è stata penalizzata con gravi pregiudizi per le tasche dei cittadini catanzaresi. Sempre nel silenzio del gruppo consiliare di Forza Italia”.
Capellupo lancia anche una provocazione nei confronti di chi, all’interno del centrodestra cittadino, minimizza il problema: “Gli amici catanzaresi di Occhiuto, quelli che ogni giorno parlano di buche per sviare l’attenzione prendendo in giro i catanzaresi, cosa hanno da dire ora? Davvero vogliono continuare a coprire le responsabilità di una Regione che sta uccidendo la nostra città? È tempo che chi rappresenta Catanzaro a livello regionale alzi la voce e pretenda risposte concrete. Ma sono sicuro che come sulle questioni sanitarie del Capoluogo da loro ci sarà solo silenzio ed obbedienza agli ordini dei maggiorenti di Forza Italia delle città di Reggio Calabria e di Cosenza”.
Articoli Correlati