“Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la qualità più bella di un rivoluzionario” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaDe Francesco: "Padel Plus passaggio fondamentale per rafforzamento politiche occupazionali calabresi"

De Francesco: “Padel Plus passaggio fondamentale per rafforzamento politiche occupazionali calabresi”

La consigliera regionale di Fratelli d’Italia Luciana De Francesco, esprime, in una nota, “apprezzamento per il lavoro portato avanti dall’assessore regionale al Lavoro, Sviluppo Economico e Turismo, Giovanni Calabrese e per l’attenzione riservata al tema del lavoro dal presidente della Regione Roberto Occhiuto che, ieri mattina, ha preso parte alla presentazione di Padel Plus, il nuovo Piano regionale delle politiche attive del lavoro”. “Padel Plus – afferma la consigliera regionale – rappresenta un passaggio fondamentale nel rafforzamento delle politiche occupazionali calabresi, configurandosi come uno strumento moderno ed efficace, capace di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e di sostenere concretamente cittadini e imprese”.

La consigliera sottolinea come “l’impianto di Padel Plus punti con decisione sulla promozione dell’occupazione di qualità, sul rafforzamento delle competenze e sull’incontro tra domanda e offerta di lavoro, elementi centrali per rendere il sistema produttivo regionale più competitivo e resiliente”. “Particolare rilevanza viene attribuita anche al sostegno alle imprese e all’attrazione di nuove opportunità di sviluppo, in un’ottica di valorizzazione delle vocazioni territoriali” continua la De Francesco che evidenzia anche “l’impegno dell’amministrazione regionale nel costruire politiche attive del lavoro concrete e inclusive, capaci di guardare al futuro e di offrire risposte strutturali alle sfide occupazionali della Calabria”.

“Un’azione amministrativa – conclude De Francesco – che dimostra attenzione al lavoro come leva fondamentale di sviluppo economico e di crescita sociale dell’intera regione”.

Articoli Correlati