“Esprimo grande soddisfazione per la felice conclusione della vertenza dei lavoratori dell’Abramo Customer Care.
Salvaguardare mille posti di lavoro in Calabria, settecento solo a Crotone, rappresenta un passaggio storico che deve essere sottolineato perché segna una netta inversione di tendenza rispetto al passato dove la parola “riconversione” rappresentava una chimera.
Oggi invece è una realtà.
Centinaia di famiglie crotonesi trascorreranno festività serene e noi, come sempre abbiamo fatto durante questi mesi difficili, siamo con loro.
Perché questa vertenza non riguardava solo i lavoratori ma coinvolgeva l’intera comunità.
Siamo in prossimità delle feste, come detto, e possiamo considerarlo un bellissimo regalo di Natale ma mi piace soprattutto evidenziare che viene restituita la legittima dignità ad ogni singolo lavoratore.
Non è stato un percorso semplice ma la determinazione del presidente della Regione Roberto Occhiuto, al quale va riconosciuto il merito di aver portato a conclusione una vertenza che sembrava senza speranza, è stata decisiva.
Si è impegnato a trovare una soluzione e l’ha portata a termine.
C’è sempre stato ed ha voluto esserci anche nell’atto conclusivo seppur convalescente.
Insieme al presidente della Provincia Sergio Ferrari siamo stati costantemente in contatto con lui e quanto è avvenuto, così come in precedenza con l’istituzione dell’Università a Crotone, è un ulteriore segnale che quando si opera in sinergia istituzionale, quando si fa squadra, i risultati arrivano”.
Lo afferma in una nota il sindaco di Crotone Vincenzo Voce.