“Le imminenti elezioni politiche del 25 Settembre daranno il via ad una nuova stagione politica per il nostro Paese. Il Partito Democratico, nel quale ho deciso di rientrare dopo un po’ di tempo, ha il dovere di dare voce ai territori coinvolgendoli nelle scelte dei candidati da piazzare nelle liste e nei colleggi. Per troppi anni abbiamo assistito a candidature calate dall’alto di personaggi che nulla avevano a che fare con la nostra Regione. Candidature utili come trampolino di lancio per coloro che, una volta eletti, sono sistematicamente spariti.
La nostra Regione, il nostro territorio, dispongono di molte personalità con le competenze adeguate , e un consenso personale come valore aggiunto, in grado di rappresentare il territorio degnamente e orgogliosamente.” Lo afferma Vitaliano Caracciolo (PD Catanzaro).
“Il Partito Democratico, che già ha dato dimostrazione del buon lavoro svolto in Città, non può non tenere conto del nostro territorio. Il risultato che uscirà fuori il 25 settembre segnerà per molti anni a venire i destini del Paese. Il PD rappresenta l’unico argine al populismo e ad una deriva demagogica che condizionerà scelte e azioni politiche.
Non possiamo permetterci errori, non possiamo permetterci di non combattere candidando chi non conosce nemmeno la posizione geografica della nostra città.
Non facciamo come chi, prima si nutre del consenso del partito e dei suoi militanti e poi sparisce o si nasconde”, conclude Caracciolo.