Si terrà a Cosenza, il prossimo 19 gennaio, alle ore 15,30, presso la Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia, il convegno-dibattito sul tema “Questioni aperte di diritto tributario e di diritto penale tributario: voci a confronto”.
L’evento – organizzato, con il contributo di Banca Mediolanum, dalla Cattedra di “Diritto tributario” dell’Università della Calabria, afferente al Dipartimento di Scienze aziendali e giuridiche, insieme con la Camera penale di Cosenza “Avvocato Fausto Gullo”- è patrocinato dagli Ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Cosenza.
I lavori saranno aperti dal Prof. Salvatore Muleo. Seguiranno i saluti di Rosaria Succurro, Presidente della Provincia di Cosenza; Franz Caruso, Sindaco di Cosenza; Ornella Nucci, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza, ed Eustachio Ventura, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Cosenza.
Interverranno, quali relatori, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza nonché Presidente della Corte di giustizia tributaria di primo grado di Cosenza, Mario Spagnuolo, l’Ufficiale della Guardia di finanza Angelo Giammarini, l’Avvocato e Dottore di ricerca in Diritto tributario dell’Università di Milano “Bicocca”, Alessandra Kostner, l’Avvocato e Dottore commercialista Paolo Florio.
Sono previste, nelle due sessioni di studi, le relazioni dei rappresentanti delle Camere penali di Catanzaro e Cosenza, i rispettivi Presidenti Francesco Iacopino e Roberto Le Pera.
Il Convegno è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Cosenza.