Marzi, piccolo centro della Valle del Saluto, in provincia di Cosenza, omaggia lo scrittore Gianni Rodari proponendo una settimana di laboratori di creazione artistica, letteraria e musicale ispirata alla sua Grammatica della Fantasia.
Dal 31 luglio al 6 agosto, negli spazi dell’asilo di Marzi, si svolgeranno laboratori, letture e attività per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni.
RODARI AD ALTA VOCE è un workshop tenuto dai docenti Barbara Tucci, Gianfranco Esposito, Angelica Perri, Enad Halab che tradurrà alcuni testi di Rodari insieme al docente Giovanni Canadè. Maestri Collaboratori: Luigi Vizza e Teresa Monaco. A conclusione degli eventi, il 6 agosto si terrà un laboratorio aperto anche ai genitori del titolo CORIAMOCI.
RODARI AD ALTA VOCE è una iniziativa del MOCI Cosenza e “MusicAngelica”-Associazione Culturale Musicale, con il patrocinio del Comune di Marzi (CS). Sostenitori del progetto sono: OCC (Organizzazione Cori Calabria), il portale Biblon.it. la Pro Loco di Marzi, Mondadori iBookstore di Piano Lago, CartoEdicola Più di Rogliano, PartyColare, Dolcezze di Ciò, Alion Cafè.