“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeAgoràAgorà CosenzaMarzi omaggia Gianni Rodari

Marzi omaggia Gianni Rodari

Marzi, piccolo centro della Valle del Saluto, in provincia di Cosenza, omaggia lo scrittore Gianni Rodari proponendo una settimana di laboratori di creazione artistica, letteraria e musicale ispirata alla sua Grammatica della Fantasia.

Dal 31 luglio al 6 agosto, negli spazi dell’asilo di Marzi, si svolgeranno laboratori, letture e attività per bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 14 anni.

RODARI AD ALTA VOCE è un workshop tenuto dai docenti Barbara Tucci, Gianfranco Esposito, Angelica Perri, Enad Halab che tradurrà alcuni testi di Rodari insieme al docente Giovanni Canadè. Maestri Collaboratori: Luigi Vizza e Teresa Monaco. A conclusione degli eventi, il 6 agosto si terrà un laboratorio aperto anche ai genitori del titolo CORIAMOCI.

 

RODARI AD ALTA VOCE è una iniziativa del MOCI Cosenza e “MusicAngelica”-Associazione Culturale Musicale, con il patrocinio del Comune di Marzi (CS). Sostenitori del progetto sono: OCC (Organizzazione Cori Calabria), il portale Biblon.it. la Pro Loco di Marzi, Mondadori iBookstore di Piano Lago, CartoEdicola Più di Rogliano, PartyColare, Dolcezze di Ciò, Alion Cafè.

Articoli Correlati