Continuano le azioni formative e informative organizzate da Confapi Confederazione della piccola e media industria sulla scia del Protocollo di legalità siglato con l’Arma dei Carabinieri.
Il 2 dicembre alle ore 15,30 presso la sede regionale di Confapi Calabria, si terrà il terzo incontro su un tema di grande attualità e importanza “Cyber Security: la cultura della sicurezza informatica per le aziende”.
Interverranno Francesco Napoli, Presidente di Confapi Calabria e responsabile nazionale del Protocollo di Legalità, il Ten Col. Roberto Di Costanzo, responsabile regionale dell’attuazione del Protocollo per l’Arma dei Carabinieri,
Walter Zinzi, Maggiore sezione telematica e Mario Caligiuri, professore ordinario all’Università della Calabria, uno dei massimi studiosi europei di intelligence a livello accademico.
Obiettivo dell’evento è quello di sensibilizzare imprese e cittadini sul tema della tutela del patrimonio informativo aziendale, attraverso la prevenzione dell’utilizzo illegale dei dati, per il contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nell’attività economica.