I guasti registrati nei giorni scorsi, per lo più di carattere elettrico, agli impianti idrici che alimentano il serbatoio della Pantasima, hanno avuto numerose conseguente sulla condotta di adduzione, la Cona – Pantasima, e sulla rete bassa del Centro Storico di Rossano.
Da questa mattina l’erogazione idrica è stata comunque garantita e non sarà interrotta fino alle prime ore della sera, ma sia per eventuali malfunzionamenti che per lavori e verifiche sulla rete, potrebbero registrarsi nel corso della giornata dei disagi.
Alle prime ore del mattino di domani, invece, saranno realizzati lavori importanti di riparazione della condotta adduttrice, ovvero delle perdite generate dai malfunzionamenti elettrici di questi giorni. I lavori potrebbero prolungarsi per molte ore. Ad ogni modo l’erogazione idrica sarà garantita su tutto il Centro Storico e potrebbe essere interrotta solo in caso di esaurimento del serbatoio, ma gli addetto del settore Reti e Manutenzione lavoreranno per ripristinare gli impianti prima.
In ogni caso, tanto nella giornata di oggi quanto nella giornata di domani, se dovessero registrarsi dei disagi e dovesse manifestarsi l’esigenza di approvvigionamento idrico, sarà attivo il servizio autobotte.