“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeAltri sportEsperienza Nuoto Reggio Calabria. Esordio promettente per la neonata società natatoria alla...

Esperienza Nuoto Reggio Calabria. Esordio promettente per la neonata società natatoria alla finale Winter Season Asi Calabria Nuoto

Ottimo esordio di Esperienza Nuoto del Centro Sportivo Andrea Maria in occasione dei campionati di nuoto di Asi Calabria.

La società di nuoto reggina, con i suoi atleti, conquista un meritatissimo secondo posto nella classifica generale dell’ultima tappa della stagione invernale del campionato Asi, al netto di un durissimo testa a testa con Arvalia Lamezia.

Ottimi risultati giunti non solo grazie a un intenso allenamento e allo spirito di squadra che caratterizza la società, ma che si contestualizza grazie ad una politica di grande condivisione e di sana competizione che tutti gli istruttori trasferiscono ai propri atleti.

Valori sportivi formativi che si trasformano in risultati, nel contesto di una gara che finalizza l’impegno quotidiano di tutti i nuotatori durante gli allenamenti.

E ogni istruttore ha una propria squadra che partecipa alle gare: Emon Ferruggiara, copresidente di Esperienza allena i ragazzi Categoria; il copresidente Giuseppe Gangemi allena i Master, Santina Giunta gli esordienti, e poi Lucia Cardolo, Ivana Miloro, Francesco Gallo, Fabiana Bova, Amalia Romano, che accompagnano gli allievi della scuola nuoto e promettenti atleti alle gare, seguono i ragazzi sul piano vasca.

Grande merito quindi alla squadra, in questa prima avvincente gara, nelle nuove vesti societarie.

“Raccogliamo con gratitudine – hanno dichiarato Gangemi e Ferruggiara – l’eredità lasciataci dalla Presidente dell’Andrea Maria, Milena Calarco, proseguendo il cammino sempre nel segno della sinergia, della condivisione, del coinvolgimento, rendendo protagonisti i ragazzi, sempre al centro di ogni nostro progetto, determinati dalla convinzione del grande valore dello sport e dell’effetto quasi catartico dello stesso”.

Articoli Correlati