Il centrodestra e Giorgia Meloni puntano tutto su Wanda Ferro nella sfida per il collegio uninominale di Catanzaro. Parlamentare uscente e recentemente candidata in solitaria a sindaco del capoluogo regionale, Ferro mira alla rielezione a Montecitorio. Per farlo dovrà prendere un voto dei suoi competitors.
Contro la meloniana, il Partito Democratico schiera la presidente dell’assemblea regionale dem, nonché vicesindaco di Catanzaro, Giusi Iemma.
Spera nella rielezione in Parlamento anche Elisa Scutellà, candidata del Movimento 5 Stelle.
Renzi e Calenda mettono in campo, invece, il sindaco di Sellia Marina, in quota Italia Viva, Francesco Mauro. Lo stesso si era candidato al Consiglio regionale nella lista “Forza Azzurri”, a sostegno di Occhiuto, nella scorsa tornata elettorale.
Nella corsa agli uninominali a Catanzaro ci sarà anche lo storico Piero Bevilacqua, candidato con Unione Popolare di Luigi de Magistris.
Caterina Vesci (Noi Di Centro – Mastella), Giuseppe Gigliotti (Italexit) e la no vax, ex cinquestelle e senatrice uscente Bianca Laura Granato (Italia Sovrana e Popolare) sono tra gli altri candidati nel collegio.