“E’ l’essere, l'esperienza viva, che determina la coscienza e non, viceversa, la coscienza a originare dal nulla le idee” - Lev Trotsky
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro: bandita la gara per la messa in sicurezza di via Colace

Catanzaro: bandita la gara per la messa in sicurezza di via Colace

È stata bandita formalmente la gara per i lavori di messa in sicurezza della sede stradale e della scarpata di via Colace in località S. Elia. Ne dà notizia il capogruppo del PD in Consiglio comunale, Fabio Celia.
“Si tratta – spiega – di un intervento particolarmente significativo, come del resto dimostra l’importo dei lavori, fissato in 8oomila euro, a valere sui fondi di Protezione Civile per interventi urgenti legati a eccezionali eventi meteorologici. Un’opera importante, perché necessaria e particolarmente attesa dai cittadini, progettata per la messa in sicurezza della strada al fine di ripristinare una perfetta percorrenza della carreggiata, che attualmente – aggiunge Celia – in più di un tratto presenta problemi di dissesto nella scarpata sottostante. Un dissesto reso evidente da numerose disconnessioni e da quelle che i tecnici chiamano fessurazioni. Come ho già avuto modo di dire a proposito di questo intervento, il cui iter ho seguito sin dall’inizio – conclude Celia – l’attenzione dell’Amministrazione resta alta, sia sul fronte dell’impegno delle risorse che erano già disponibili e sia su quello del reperimento di nuovi fondi. Il nostro è un territorio vasto e anche ricco di peculiarità e fragilità. La sua cura non può che comportare un lavoro costante ed è quello che stiamo facendo”.
Articoli Correlati